Gamma 229/259 per taglio, scanalatura e tornitura di gole
L'inserto Horn 229 rappresenta una delle soluzioni più robuste e stabili sul mercato per la scanalatura di gole. Diametro din ingresso minimo= 38,0 mm.
Sistema di utensili per esecuzione gole interne ed esterne, troncatura, profilatura e filettatura.
Larghezza di taglio da 2,5 mm fino a 10 mm
Lavorazione esterna: Larghezza di taglio da 2,5 mm fino a 10,0 mm
Inserti disponibili in geometrie .3, .5, .A, .E, .F, .H, .L, .HR, .10, .20 per coprire la maggior parte delle lavorazioni e dei materiali.
Il sistema Horn è l'unico che prevede portainserti con "pin di reazione", i quali permettono un taglio bilanciato ed un'azione omogenea anche in tornitura longitudinale. Infine, la forma dell'inserto, realizzato in sottosquadra grazie alla tecnica della mould injection, permette una sezione dell'inserto i fino al 60% maggiore rispetto ad un inserto equivalente della concorrenza. La chiusura della staffa sull'inserto superiore ed inferiore assicura una resistenza allo "scalzamento" ottimale in tutte le direzioni di taglio. Il vastissimo range di substrati (metalli duri), rivestimenti e geometrie di taglio assicura sempre la scelta idonea anche nelle applicazioni più complesse come la lavorazione di acciai inossidabili. Contattate l'esperto Horn di zona per rimanere sempre aggiornati in materia di gole e scanalature.