Nuove cartucce ES Bore di Wohlhaupter per una barenatura ancora più facile e precisa
AMEC annuncia la linea Wohlhaupter di cartucce per barenatura di precisione ES Bore
AMEC, azienda leader nella produzione di utensili per la barenatura e la finitura dei metalli, lancia sul mercato una nuova serie di cartucce per barenatura di precisione Wohlhaupter: ES-Bore (Easy Set Bore).
Queste cartucce possono essere facilmente montate sul corpo di un utensile speciale, mentre le dimensioni consentono alla cartuccia di adattarsi ai corpi utensili già in uso e di sostituire le attuali cartucce a fissaggio meccanico, oltre a fornire la funzionalità 3ETECH+. Se utilizzate con i componenti standard Wohlhaupter, le cartucce hanno un diametro compreso tra 28 millimetri e 3200 millimetri; tuttavia, non è possibile definire un campo di barenatura massimo per gli utensili di barenatura, in quanto la gamma è illimitata e dipende dall'applicazione. Attualmente, le cartucce sono disponibili per due diverse dimensioni di inserto, la forma ISO 101 e la forma 20 (non ISO) di Wohlhaupter, e possono essere utilizzate per la lavorazione di tutti i materiali più comuni.
Per i clienti che desiderano costruire il proprio utensile speciale, l'ES-Bore è disponibile in versione digitale, da utilizzare con il nuovo modulo di lettura digitale 3ETECH+, o in versione analogica. Il nuovo modulo digitale 3ETECH+ offre miglioramenti quali una maggiore visibilità grazie a uno schermo OLED più grande, una migliore precisione di regolazione del diametro di un micron e una batteria ricaricabile tramite USB-C.
Le nuove cartucce a fissaggio meccanico ES bore nascono per essere montate su bareni a diametri multipli mettendo così i clienti nella condizione di ottimizzare e rendere più efficienti le proprie operazioni di barenatura.
Cartucce a fissaggio meccanico e barenatura di precisione vanno d’accordo? La risposta di Axel Wagner, business development manager di Wohlhaupter, è sì.
Le cartucce ES bore offrono proprio questo: un settaggio semplice del diametro senza rinunciare alla nota precisione di Wohlhaupter.
Vantaggi
-
Facile regolazione del diametro di 1 micron grazie al modulo digitale 3E TECH+
-
Buona visibilità per le regolazioni analogiche da 0,005 mm
-
Sede cartuccia facilmente realizzabile
-
Versatilità in molti tipi di applicazioni diverse oltre 28,00 mm di diametro minimo di lavoro
-
Utilizzabili con gli inserti Wohlhaupter specifici per barenatura
Caratteristiche
-
Disponibile con regolazione analogica o digitale 3E TECH+
-
Regolazione radiale e assiale
-
Disponibile con stili di taglio destro e sinistro
-
Disponibile con angoli di attacco di 90 e 95 gradi
-
Diametro minimo del foro 28,00 mm
-
Velocità massima di taglio 800 m/min